Sunday, July 02, 2006

dopo tanta negatività...


...bluey, lo sapevo, ha ragione: positivity! and good vibes, come mi aveva lasciato scritto sul programma di quel concerto, il seiagostoduemilaeuno, ad arbatax. avevo visto gli incognito, un sogno che avevo sin da bambina, sin da quando pregavo i miei genitori di lasciarmi andare a ballare in discoteca, quando giravano per radio givin' it up, e poi everyday...ah, che gran gruppone. adesso che vanno di nuovo in tour con maysa leak deve essere ancora più incredibile sentirli. certo che sono cambiata, eh?

ma ieri, serata. ora, oggi premetto che sono rauca, ma ieri, dopo tanto, tantissimo tempo, mi sono permessa di cantare. cantare, davvero e non mi sembrava vero!!! con tutti i raschi degli ultimi tempi, con tutta la fatica...ieri ho cantato! cazzarola, oggi sono rauca, di nuovo quel capillare che si rompe, perchè la corda vocale sinistra sbatte troppo violentemente causa disfonia, ma ieri ha lavorato a dovere. non mi capitava da non so quanto tempo, non avere paura di cantare e di fare gli acuti e ieri ho fatto esattamente quello che volevo fare. certo, avevamo un gran bel service, suoni bellissimi fuori, e un fonico meraviglioso sul palco (joey ui loviu), che conoscevo già perchè ci si è conosciuti a nuoro. e quando ti si avvicina e ti chiede "ma io e te già ci siamo conosciuti? non ricordo dove!"...e tu gli rispondi solo "nuoro" allora capisci che sarà una grande serata. non so perchè ma quando incontro qualcuno che ha a che fare (o che ha avuto a che fare) con nuoro, e quindi con la mia isola felice, le cose vanno bene. si , ieri suoni divini!non ho fatto nulla di più di quello che dovevo fare per sentirmi in spia, non ho racchiato e nemmeno spinto, tanto era bello il suono. e purtroppo questi sono momenti che non posso raccontare sempre, almeno fosse...d'accordo oggi sarò anche rauca, ma dovremmo dare tempo a queste corde di rimettersi a funzionare a dovere?del resto ieri sera ho cantato (e sottolineo cantato) aretha franklin anastacia giorgia e via così, mica my foolish heart, everybody's song but my own e tutti quei carissimi brani a cui sogno di dedicarmi a tempo pieno. ma mi voglio comprare un piano digitale, perciò...mi sono divertita come una matta ieri, quando si sta bene è facile. e allora


positivity and good vibes.thanx so much, bluey.






and thanx to: massimo e stefano, stefano grazie grazie grazie e auguri!mino che ieri non ha dovuto coprirmi come sempre in serata.silvana che sopporta i miei piagnistei perchè non sto bene, i quistgard che sopportano i miei ritardi e le mie nevrosi perchè non sto bene. gli otorinolaringoiatri che ne sanno troppo e mi rendono la vocina!la francia, che ha battuto il brasile in una partita che non ho visto. e zambrotta e buffon e cannavaro, perchè vedendovi a questi mondiali, mi ricordo il motivo per cui sono juventina. quando sono felice ringrazierei chiunque.e oggi sono felice.


1 comment:

vocina said...

Amica mia, che gioia gli Incognito, e come lo so che posso fare bene! E' stato il secondo cd che ho comprato originale nella mia vita di ragazzetta che faceva il grande passo dai-nastri-al-lettore-di-cd! E che meraviglia sentirti parlare così. Cantare fa stare bene, c'è poco da fare, magari il male viene un po' dopo, ma quando uno ritrova quella sensazione pazzesca di essere solo suono e ritmo è proprio bello essere al mondo!

..e poi io non ti sopporto... ti adoro ;)