Wednesday, September 13, 2006

io odio la scuola che frequento

che belli i griffin in seconda serata...era ora...ammetto che alla seconda puntata mi sono addormentata, ma è perchè mi addormento sempre se guardo la tv dopo cena, anche se fossero solo le otto di sera. ma questo è un altro discorso. ma che ridere quando c'era la pantomima di sixteen candless!huahuahuahua! che bei momenti, io amo i griffin.

devo confermare la mia iscrizione a scuola. scopro solo la scorsa settimana che bisogna confermare l'iscrizione entro il quindici settembre (ma per pagare le tasse c'è tempo fino al 15 ottobre). il che significa che devo fare la fila in segreteria, che mediamente apre con venti minuti di ritardo, e chiude perfettamente in orario. rimane aperta per solo un'ora. dalle undici e mezza a mezzogiorno e mezza. il pomeriggio del martedì e del giovedì dalle tre e mezza alle quattro e mezza. sul sito internet non c'è nessun avviso che renda noto quando scadono le iscrizioni. ma nel cartello affisso a scuola si sottolinea come le iscrizioni non confermate liberino dei posti per i nuovi "idonei" dell'anno duemilaseiduemilaesette. ora. io vivo a novantotto chilometri dalla scuola. sto andando a scuola tutti i santi giorni per fare quattro ore di lezione. ma di pomeriggio. considerando che visto le strade impiego un'ora e un quarto circa per arrivare a scuola, nelle mie giornate ben sei ore e mezzo sono dedicate alla scuola. purtroppo ho lezione di pomeriggio, dalle due. perciò per riiscrivermi dovrei andare di mattina, e per fare la fila dovrei essere a scuola almeno almeno alle undici. quindi partire alle dieci meno un quarto da casa. per tornare a casa alle sette e mezza tra una cosa e l'altra. quasi dieci ore. quasi dieci ore. e solo perchè l'ho saputo l'altro giorno e la segreteria non fa niente per venire incontro alla quantità di iscritti della scuola, qualcosa come magari aprire una mezz'oretta in più, o solo un pomeriggio in più. inoltre ieri ci ho provato. ho provato ad assentarmi dalla lezione per fare la fila in segreteria e ritirare la modulistica. ma non potevo andare via dalla lezione con mezz'ora di anticipo sull'apertura della segreteria. nel senso: la segreteria apriva alle tre e mezzo (e chiudeva alle quattro e mezzo. comunque alle quattro meno un quarto ancora non c'era nessuno allo sportello), io ero a lezione dalle due. non potevo andare via dalla lezione alle tre per fare la fila e tornare a chissà che ora. anche perchè di perdermi lezioni sull' arrangiamento per settetto non ne ho voglia proprio. così sono andata alle tre e mezza. un'altra studentessa mi ha detto che la modulistica si può scaricare da internet. allora sono tornata alla mia lezione. così oggi l'ho fatto. ho scaricato la modulistica da internet. la compilo e domani la porto in segreteria. che, sono sicura, dimenticherà anche quest'anno come gli altri due anni di segnarmi l'idoneità per la lingua inglese (si non so parlare l'inglese, ma non ce la faccio a seguire anche quelle lezioni, e visto che a scuola ho fatto inglese per undici anni, ho diritto all'idoneità. ma loro non l'hanno segnato da nessuna parte nonostante la mia autocertificazione rinnovata di anno in anno, fanculo). io odio la scuola che frequento.

No comments: