Sunday, September 24, 2006

my own private idaho

vocina ha ragione. molto meglio il titolo originale. ma per me è sempre stato belli e dannati. che avevo visto da piccola, quanto avrò avuto, quattordici, quindici anni. perchè c'era river phoenix (morto a due giorni dal mio compleanno...) e river phoenix bello era bellissimo. quindi ovviamente io da buona adolescente ne ero innamorata. dopo che è morto lui non ho più guardato i biondi con gli occhi azzurri. tant'è...ma a quindici anni non si può apprezzare gus van sant, specie se il film lo guardi per river phoenix, che nel film è gay narcolettico e si prostituisce. poi il film lo guardi a ventisette anni, ed è perfetto, tanto quanto triste. però la scena più bella di tutto il film, quella me la ricordavo benissimo. veramente lo ricordavo tutto. ma è una delle scene più belle, più piene d'amore che abbia mai visto. ovviamente si capisce di che scena sto parlando, no? vocina tu l'hai capito?

4 comments:

Mumucs said...

amica questo blog sta diventando una cosa a quattro mani, perdonami se ti tiro in ballo di continuo! così sento meno la distanza. dio benedica il web!

vocina said...

Eh certo che l'ho capito.. e subito dopo quella ci metto quella dove loro sono sulle copertine delle riviste..

vocina said...

Ma scherzi? leggo questo blog più di quanto dovrei fare con i manuali, quindi secondo te non mi fa piacere?? :)

Mumucs said...

ghghgh...che bello...!!!