Tuesday, September 12, 2006

tivù sorrisi e cazzoni

il martedì è il giorno di sorrisi is megic sorrisi foreva. mio padre va e insieme al quotidiano compra il tivùsorrisiecanzoni dove c'è tutta la programmazione della settimana successiva. non ricordo da quando so leggere una settimana in cui a casa non ci sia stato il tivùsorrisiecanzoni. anche quando non abitavo a casa mia, me lo compravo. insomma su tivùsorrisiecanzoni vedi tutta la programmazone del futuro salvo cambiamenti di palinsesti dell' ultimo minuto. la tivù del futuro. leggo tivùsorrisiecanzoni e so cosa succede a: sentieri, un posto al sole, pasoadelante, vivere, centovetrine, biutiful, so che film ci saranno e mi incazzerò una settimana in anticipo per programmazioni concomitanti di una certa rilevanza (per domenica diciassette settembre è previsto il film la giuria su raiuno, le chiavi di casa su raitre e su italia uno c'è dottor house...ma vaff) e per i vuoti di altre giornate come ad esempio il giovedì...sono teledipendente, quindi mi serve che ogni giorno della settimana abbia qualcosa di interessante da offrire.
la settimana che va dal sedici al ventidue settembre è una settimana cruciale, televisivamente parlando, perchè: si svolge missitalia, che ho sempre visto come la fine della programmazione estiva, e inizia il palinsesto autunnale con una raffica di "nuova serie": riniziano i programmi della defilippi (e siamo solo a settembre...) inizia il programma di costanzo al posto di verissimo, rinizia bonolis, riparte ballarò...e ripartono gli immancabili realitisciò!

ed è ai vari realitisciò che sorrisiismegicsorrisiforeva dedica questa settimana pagine e pagine di servizi. andiamo con ordine. copertina doppia, dedicata a ballando con le stelle della sempre insopportabile milly carlucci e a fattore c, il nuovo programma di bonolis. prime pagine dedicate a diario, del direttore, all'oroscopo, secondo il quale le mie giornate saranno sempre meravigliose e i miei affari andranno sempre benissimo perchè ho intuito e astuzia.dicevo, prime pagine dedicate al di tutto un pò, con varie anticipazioni sui telefilm che vedremo (ma che poi non vedo mai perchè i migliori li mettono in quattordicesima serata), con varie notizie dal mondo, con qualche star a venezia che sfoggia abiti che non potrò mai indossare e giustamente tanta tantissima pubblicità.
ma finalmente...primo servizio...a caratteri cubitali: si balla!

ecco qua...primo servizio dedicato al programma della carlucci ballando con le stelle. ballando con le stelle. ballando con le stelle. allora vediamo chi c'è in gara quest'anno.
orietta berti, e va bene, stella un pò caduta, ma pur sempre stella, che dichiara "con le mie canzoni ho fatto ballare intere generazioni(ma de che!!??!ndr). ora voglio imparare io" buona fortuna al suo maestro, andrea placidi. chiara boni, stilista. sofia bruscoli, modella. con le stelle. ok fa la modella, ma chi cazzo è? è l'orsetta dell'orsa minore oppure fa la chela nella costellazione del cancro? ma chi cazzo è sofia bruscoli??? massimiliano rosolino. ok questo sappiamo tutti chi sia, mi auguro. e finchè nuotava mi ci stava anche che fosse una stella. poi ha incontrato quella lessata della capua....eh....capita! andiamo avanti. altro concorrente, altra stella e infatti troviamo pamela canassa, famosissima valletta. a costo di essere ripetitiva: ma chi cazzo è pamela canassa?!!ma chi la conosce??!!! continuo e trovo rudy smaila, attore e mi chiedo che film ho guardato fino ad ora perchè questa stella qua che si chiama rudy smaila non la conosco proprio....e essendo stella dovrebbe brillare di luce propria...ma chi cazzo è rudy smaila! continuiamo con biagio izzo, un uomo un perchè, oltre lo spazio dedicatogli da costanzo in buona domenica e qualche film davvero scadente tipo quelli di natale (credo) non è che sia chissà che ma sicuramente più famoso e noto di martina pinto, diciotto anni attrice. ma attrice di cosa? ma chi l'ha mai vista questa? ed ecco finalmente volti conosciuti, antonio cupo, che credo abbia fatto rivombrosa, e là si è pure fermato, ma non sono sicura di quello che sto dicendo, rodolfo laganà, la grande fiona may, eva grimaldi e le sue grandi tette, tiberio timperi ed eccola la vera e unica stella: sean kanan. chi è sean kanan? ma è lui! è dicon di biutiful! quello che era sposato con briget la figlia di bruch ma si spediva bruch la mamma di sua moglie briget e hanno pure un figlio!! con dicon la carlucci riscatta un cast di inutili personaggi che la maggior parte di noi non conosce. e vabeh, ci si accontenta.

servizio successivo: fattore c, il solito bonolis che sorride a novantasette denti con il solito laurenti. non so nemmeno di cosa tratti il programma e onestamente non muoio dalla voglia di saperlo. tre pagine più avanti e chi incontro? simona ventura e "l'isola 4" che dichiara "stavolta mi sa che è l'ultima" e infondo se pure si fosse fermata alla prima non ci sarebbe dispiaciuto (o forse si, perchè segio muniz non l' avremmo conosciuto mai). rinizia l'isola dei famosi. l'isola dei famosi. famosi. famosi? un'occhiatina al cast. concorrenti maschi. sono solo sei, le donne sono sette e poi scopriremo come mai. l'attore luca calvani...lo sto guardando dalle otto almeno, e non ricordo di aver mai visto la sua faccia. ma del resto l'anno scorso c'era zechila er mutanda, quindi calvani ci sta. famosi. il fantino aceto, massimo ceccherini, il cantautore raoul casadei (cantautore su di lui fa un effetto strano, e comunque mi pare il più famoso del cast, anzi l'unico vero famoso), l'ex ciclista claudio chiappucci (uh, mi ricordo anche di lui) e raffaello balzo. raffaello balzo è un attore o roba simile. un bono incredibile. una volta me lo sono ritrovata a qualche centimetro di distanza e per poco non svenivo. degli occhi assurdi, di un blu mai visto prima. sfortunatamente ha una voce oscena, infatti in rivomrosa l'avevano doppiato. lo stesso non sarà sull'isola, ma lui non si preoccupa, perchè sta già infrattato con sara tommasi professione schedina. mah...chi cazzo sia questa...boh! l'attrice domiziana giordano è un'altra delle concorrenti, ora...io non so chi sia domiziana giordano, ma tanto è definita attrice anche alessandra pierelli, quindi può essere qualunque cosa o può essere chiunque. chi è alessandra pierelli? come chi è alessandra pierelli! forse una delle più famose di questa edizione dell'isola degli sconosciuti! e non scherzo! perchè? perchè è stata la fidanzata mediatica di costantino untodipreparazioneacca vitagliano! chi è costantino vitagliano? e se dico semplicemente costantino? ahhh, visto che lo conoscete! poi ci sta fernanda lessa, maurizia cacciatori la pallavolista (abbastanza famosa...si) e due grandissime, kris e kris! le due bionde che stavano un tempo su mtv, che si chiamano kris e si somigliano un casino, ma non sono parenti. loro gareggiano insieme(perciò rapporto maschi contro femmine sei a sette per questa ragione). prendi due paghi uno. un colpo di genio. ma quanto sono famosi questi! ditemi quanto! il fatto è che dopo un servizio sul matrimonio di laura freddi e mille banalità riguardanti l'amore della sua vita, incontriamo la parte dedicata a circus, il nuovo reality della barbara d'urso.

paradossalmente, per quanto siano solo una mandria di cazzoni, il cast è molto più ricco di famosi e stelline che non gli altri due reality che almeno nel titolo lo promettevano. uno a zero per barbara d'urso. che sfoggia la valeriona marini soffiata alla ventura, raffaella bergè a lungo diva di vivere e centovetrine, le sorelle boccoli (ecchecazzo, su raidue kris e kris, su canale cinque le kessler nazionali, che è dai tempi di non è la rai che non se le incula più nessuno...e andava benissimo così), brian bullard, che detto così suona male ma se dico braian e gherrison allora si capisce tutto. rosita celentano e pierluigi coppola (ma pierluigi coppola non so chi sia) e sabrina ghio! la famosissima sabrina ghio!finalista della terza edizione di amici e fidanzata col giocatore del lecce christian arrieta. ciccio graziani, che dopo essere stato alla guida del cervia può finalmente dedicarsi alla sua dote naturale... che ha a che fare col circo.....ue ciccio, guarda che scherzo! poi la marina la rosa, dal grande fratello al circo, il passo è molto molto breve, milton morales, che già ha fatto la fattoria dopo essere stato per lungo tempo uno dei soliti nullafacenti alla corte di costanzo. antonio rossi, canoista e gian marco tavani attore di pubblicità.

ancora dopo qualche pagina, servizio su maurizio costanzo e poi su alba parietti...con tutti sti grandi nomi si capisce il perchè del titolo, no?

2 comments:

vocina said...

La domanda dopo tutto questo è: tu hai visto il tvsorrisiecanzoni, l'hai sfogliato, hai riflettuto e hai scritto questo popò di post..

..ma a che cazzo di ora ti alzi la mattina???

Mumucs said...

eh oggi presto..ma come tu sai , visto il testo tuo, puoi capire in che situazione mi trovavo!