Thursday, November 09, 2006

ho visto le iene martedì. e vedere il ragazzo di napoli (di scampia, per la precisione) che alla domanda "favorevole all'esercito a napoli?" risponde con un "non sprecate i vostri soldi, create invece posti di lavoro" mi ha fatto riflettere su quanto i napoletani siano molto più intelligenti dei nostri parlamentari. o forse ai nostri parlamentari non importa nulla di risolvere i problemi di napoli, perchè sono convinta che creare posti di lavoro non può essere più difficile che sconfiggere la camorra. ma questa è solo l'idea di una povera abitante di wonderland. comunque mi ricordo che da qualche parte ho letto qualcosa come articolo uno l'italia è una repubblica fondata sul lavoro...ora non ricordo dove l'ho letto, se sul cioè in gioventù o su donna moderna nel periodo della mia tentata emancipazione....sono sicura di non averlo letto su cosmopolitan, perchè non l'ho mai comprato, fa troppo sex and the city

3 comments:

ciskje said...

..humm..però se tutti la pensassero così napoli non avremo la situazione che ben conosciamo al momento.
Io ricordo l' estate in cui mandarano l' esercito nelle nostre campagne...ci furono meno incendi.

magari non è la soluzione ma qualcosa bisogna pur fare

Anonymous said...

e ci sono anche quelli che quando arrivano i carabinieri ad arrestare i delinquenti li prendono a sassate e li aggrediscono...

Mumucs said...

si ma mica solo quelli. beh io sono fortunata. i miei lavorano e mi mantengono e faccio in fretta a parlare...