Monday, November 27, 2006

non sono stupida, è che mi disegnano così

lo giuro non sono stupida. solo qualche volta. è che davvero, ognuno ha la sua parte da portare avanti. la mia è quella dell'ingenua un pochino svampita, un pochettino senza testa, sempre sorridente, di quelle che prenderesti a schiaffi dalla mattina alla sera. quello che non sa nessuno ancora, è che io sono pagata per essere così. c'è un' entità suprema che decide come dobbiamo essere e come dobbiamo comportarci al mondo. essendo io in origine molto più intelligente di qualunque essere umano, dotata di poteri che nessuno può immaginare, mi recai ancora bambina da questa entità suprema, che chiameremo per comodità faustino

mumucs: no, mi rifiuto. non mi piace la parte che mi avete assegnato
faustino: ecchisenefrega? torna al tuo posto, e comportati come devi comportarti
mumucs: ma io sono intelligente! quando avrò quindici anni farò delle scoperte e delle invenzioni che rivoluzioneranno il mondo!!!
faustino: no, secondo il nostro progetto, tu a quindici anni sarai al liceo e prenderai tanti due, quattro e non classificato in tutte le materie
mumucs: no, non esiste. non potete sacrificare la mia intelligenza solo perchè avete deciso così
faustino: vedi cara mumucs, c'è un equilibrio, in questo mondo, che va rispettato. lo so è difficile capire, ma proprio tu, che sei nata con un'intelligenza fuori dal comune, dovresti essere in grado di accettare questa realtà, comprenderla a fondo e lavorare perchè tutto fili liscio.
mumucs: col cazzo! con l'intelligenza che mi ritrovo potrei fare un golpe seduta stante, anche da sola

mumucs sembra incazzarsi parecchio....

faustino: d'accordo...d'accordo ma non farmi del male!quanto vuoi?


ovviamente, per evitare che poi qualcuno arrivi a casa mia cercando di estorcermi il denaro che guadagno comportandomi da idiota, non scriverò la cifra che mi viene retribuita



i personaggi e i nomi dei personaggi di questa storia sono inventati. anche mumucs è inventata. ma i fatti no, quelli sono veri...

No comments: