Friday, January 05, 2007

il momento che sarebbe dovuto arrivare

quello in cui mia madre inzia a chiedermi "tu quando hai intenzione di laurearti?". vi farei notare il fatto che dice "hai intenzione di" e non "credi che riuscirai a .... burocrazia permettendo...prof permettendo, che ti bocciano agli esami così, perchè sei una cantante e le cantanti non sanno fare niente, e la tua voce non era adatta all'estetica del pezzo "

rewind:
mumucs: professore, io vorrei portare questa mia composizione all'esame, ma vorrei farla suonare, non la vorrei cantare, perchè non si addice alla mia voce, cantata perde molto, avevo pensato di farla suonare a ....
prof: eh no, tu sei cantante e devi cantare

esame (che non era di canto)
prof: ti diamo diciotto e ti invitiamo a rifiutarlo
(ma....bocciarmi no, eh? scegliamo la via indolore per cui voi siete magnanimi e io sono scarsa e pure presuntuosa, .......!!!)
mumucs: si lo rifiuto, ma posso sapere il perchè del diciotto?
prof: il pezzo è molto interessante, è bello, ma la tua voce non si addice all'estetica del pezzo
mumucs: ah!
(della serie: infatti volevo farlo suonare ma il pezzo era molto bello...eh vabeh)

tu quando hai intenzione di laurearti?

non so perchè ho fatto l'errore di risponderle nel febbraio del duemilaeotto. adesso sono nella merda.

5 comments:

S. said...

anch'io una volta risposi tra due anni, a febbraio.
solo che era il 1986.
ed ero alle elementari.

2+2 = risposte azzardate

Mumucs said...

mhuahuahuahuahuahua!

Rafunz said...

sei peggio che nella merda. Se a dicembre 2007 vedi che non ce la farai per febbraio l'unica cosa che puoi fare è scappare da qualche parte lontano tipo messico o cuba...

Rafunz said...

...anche se non so se potrebbe essere sufficiente. potresti passare il resto della tua vita in stile "il fuggitivo" o se preferisci "prova a prendermi"

Mumucs said...

grazie per il sostegno fra,....