Sunday, January 14, 2007

the importance of being

mi piace questa cosa del blog. anzi no. mi piace questa cosa di essere mumucs. non che mi piaccia essere chiamata mumucs per strada. ma mumucs mi si addice. e lo so, dopo ventisette anni...è che mumucs vive una vita propria, non parallela, per carità, non è nemmeno il mio alter ego. è mumucs, un pò ovunque. e ha più personalità di me, che sono sempre mumucs, ma quella che si fa chiamare così solo in certe circostanze. cioè c'è una mumucs, che sarei io, quella che scrive, e una mumucs, che è quella che gli altri leggono. spesso coincidono, perchè è facile riconoscermi, se mi si conosce appena. e poi chi mi legge mi conosce. ma mi piace pensare che c'è una individualità in più che si chiama mumucs, e c'è anche quando non ci sono io....


neurone di mumucs: non ho capito
mumucs: cosa non hai capito?
neurone di mumucs: tutto questo discorso, a che serve, che volevi dire?
mumucs: niente
neurone di mumucs: e allora che senso ha?
mumucs: sei donna?
neurone di mumucs: no!
mumucs: e perchè vuoi per forza trovare un senso alla cosa?
neurone di mumucs:....

5 comments:

vocina said...

Ecco, sta tutto qui, perché dobbiamo trovare un senso alle cose?

Mum resti la migliore, c'è poco da dire!

lethiz83 said...

ma io e mr jazz abbiamo una diatriba: si dice mùmucs (come dico io) o mumùcs (come dice lui)? oppure ci spiazzi e si dice con l'accento su una delle consonanti?

Quintin said...

c'è un alterego in ognuno di noi... Il mio si chiama Flics ed è un grillo-talpa

Mumucs said...

@vocina: sul migliore ho qualche dubbio ma apprezzo. non so chi ti stia rispondendo, e non so a quale delle due mumucs tu abbia dettoc he è la migliore, ma ce la caveremo

@lethiz: hai vinto tu, mumùcs con farebbe rima con"con l'accento sulla ù", sai come quando ero piccina, si scrive gesù con l'accento sulla ù. e io sono mumucs, mica gesù. salutami tanto mr jazz!

@quintin: io il mio alter ego in ognuno di noi credo di averlo cacciato qualche tempo fa. era linda blair.

Quintin said...

povera stella linda blair..