Wednesday, February 14, 2007

guida per liceali e non #2 (sottotitolo: come non farsi inculare dalle pubblicità)

mi sta a cuore, lo ammetto, il destino di tutti quei cuccioli di uomo (o forse più di donna) che diventeranno nel futuro degli idioti patentati come me. con la tecnologia, i cellulari, internet e tutto il resto si sono perse quelle vecchie abitudini, sane, sanissime. come scrivere nel diario dei compagni frasi idiote come quelle che scrivevo io. ora: davvero qualcuno di voi manda messaggi al 48409 scrivendo il proprio nome e quello del lui che interessa (o viceversa) per conoscere la percentuale…ma percentuale de che, poi? ah si dell’ammmmmore. allora, giovani marmotte all’ascolto, vi spiego un paio di metodi migliori e redditizi per sapere quante probabilità avete con il lui che vi piace e cosa fare dopo che l’avrete saputo. dimenticate il 48409 e prendete carta e penna. queste cose non costano soldi.

primo metodo:

scrivete il vostro nome e il vostro cognome e quelli del lui (o della lei) in questo modo:

valeria bianchi
roberto rossi

facendoli seguire dalla scritta love, che significa amore

valeria bianchi
roberto rossi
love

procedete così: spuntate la l di love e contate quante altre l sono contenute nei vostri nomi. scrivete la somma sotto love (in questo caso sono due, l di love e poi in valeria). fate altrettanto con la o di love (in questo caso 4), altrettanto con la v (in questo caso sono due) e ancora con la e (4).

valeria bianchi
roberto rossi
love
2424

ora fate la somma dei numeri, sommando il primo con l’ultimo, il secondo con il penultimo. in questo caso è facile. il numero ottenuto è 66. 66% è appunto la percentuale di “compatibilità” sentimentale tra valeria bianchi e roberto rossi.

secondo metodo (più elaborato, ma si diceva fosse molto più attendibile, quindi veniva usato dai ragazzi e ragazze dalla seconda superiore in su):

partendo dal vostro nome e cognome raggruppate tutte le lettere in comune contenute nei vostri nomi. incolonnatele, per comodità. ammettiamo che i nomi siano carla rossi e mauro verdi. procedete in questo modo:

carla rossi/mauro verdi

c a r l o s i m u v e d
a r o s i
a r
r

potrà sembrare molto complesso ma non lo è. ora contate e scrivete quante volte queste lettere si presentano: la c una volta, la a tre volte, la r quattro e così via. in questo caso otteniamo questo:

134122211111

sommate i numeri a due a due, il primo con il secondo, il terzo con il quarto e così via, avendo cura di scrivere e affiancare orizzontalmente i risultati:
1+3=4
4+1=5
2+2=4
2+1=3
1+1=2
1+1=2

quindi: 454322. continuate a sommare i numeri a due a due, il primo con il secondo, il terzo con il quarto, e così via. in questo caso otteniamo 974. proseguiamo nella addizione ottenendo in questo caso 16 (da 9+7) e 4, quindi 164, sommiamo ancora fino a che non otteniamo una cifra a due numeri, in questo caso: 74. 74% è la percentuale della compatibilità tra carla rossi e mauro verdi.

lo so, pensate che io sia una deficiente, che abbia avuto un’adolescenza difficile, un po’ da sfigata. il che non è del tutto falso. ma in verità in verità vi dico, lo faccio per voi. seguendo i miei metodi avrete risparmiato un sacco di soldi poiché non avrete mandato sms al 48409. con i soldi risparmiati potete adesso chiamare la persona che vi piace, e chiedergli di uscire con voi. alla lunga vedrete che le ricariche da fare al cellulare saranno meno frequenti, e in questo modo alla seconda uscita potrete invitargli anche una cioccolata, un aperitivo o quello che vi pare.
in alternativa potrete scrivere alla mia posta del cuore, e vi risponderò.

5 comments:

hyacintgirl said...

ma non è che per caso ti ricordi anche come funzionava quel giochino... baronfilda? perchè a me non viene mica più in mente, e già che ci siamo... :)

Mumucs said...

oddio baronfilda mi manca!!!

Idero said...

auhauhhauuhaahuuh
ceee
io li facevo alle medie questi giochini :°°°° aaah che ricordi mumu....che ricordi!!!!!!!!!

enriquettaz said...

Cì, questo post è una meraviglia della natura!!! ti stimo e ti ammiro sempre di più!!

Mumucs said...

@hyacintgirl: presto pubblico qualche link dove ho trovato le istruzioni di baronfilda

@idero: io facevo questi giochi alle superiori, ma tu sei più preoccupante,anche se li facevi alle medie...credevo che i maschi fossero immuni....ghhggh scherzo iderucciolooooo

@enriquettaz: con tutto ilmateriale che hai, visto che mi conosci da anni, per stimarmi e ammirarmi...proprio per questo post?mi devo preoccupare...ahuhuahuahuahua!scherzo beibe, ailoviu!