Friday, February 16, 2007

quand'eravamo piccoli andavamo tutti da il gatto e la volpe

era la cosa più bella per noi bambini del mio paesello. tutti, tutti ci ricordiamo quel negozio. tutti ci ricordiamo del proprietario e della moglie, che erano simpatici. per tutti noi bambini era un mondo incantato. ieri sera siamo a finiti a paralrne e per associazione di idee eccoci a parlare di exogini e paciocchini. ricordate?



exogini, dal sito degli exogini


paciocchini dal sito il dimenticatoio


thanx to: mario il giant e martino. rimedia, che si è ricordata il nome dei paciocchini.

8 comments:

Quintin said...

Al gatto e la volpe c'erano i cavalieri dello zodiaco, capisci?? i cavalieri dello zodiaco! tutte le volte che passavo la ne avrei comprato uno diverso, se non fossi stato solo un marmocchio, all'epoca

Mario said...

e vorrei ricordare che Rimedia ha 24 anni

Mumucs said...

quitin: si comprendo. io avrei comprato tutto il negozio, anche quei biliardini che c'erano sopra.
mario: si ha 24 anni, ma io ne ho 27!!!

mario said...

quando andavo da CesareDiCesare la mia attenzione era dedicata quasi esclusivamente ai Masters..cioè intendo dire: io avevo Mantenna e Battlecat..mica scherzi..(il mio amico aveva il castello però..questo mi causava una forte gelosia..)in secondo luogo dalle LEGO, ecco ero un avido consumatore di LEGO..ah..le LEGO..
e cmq ribadisco che rimedia ha 24 anni, tu 27, ed io 28, ma prima o poi smetto di averne 28.

Mumucs said...

no dai non smettere di averne ventotto! ti prego! almeno fino a quando io non ne avrò venti e il divario tra noi due sarà enorme, per cui tu sarai un 28enne vecchio e io una giovane 20enne grassa però...ma torniamo al gatto e la volpe su!cerco foto del negozio. o dell'insegna. perchè ora c'è il negozio di freddi!

dida said...

oddio i paciocchini...avevano un odore buonissimo!!!

Mumucs said...

visto? visto? per il momento vincono i paciocchini contro gli exogini!

Rafunz said...

io avevo i kombattini. con l'ampolla della forza!