Friday, March 02, 2007

di diagnosi

in famiglia siamo tante, donne, parliamo molto. mia mamma ha quattro sorelle. due di loro hanno fatto due femmine, e una di queste femmine ha fatto un'altra femminuccia. quando ci si incontra per compleanni e robe così, si finisce a parlare. ieri ho scoperto che il malessere di questi giorni è senz'altro colite. la diagnosi è stata fatta da mia cugina neolaureata, quindi neodottoressa. io le ho raccontato alla dottoressa che cosa avevo avuto, che ieri al compleanno di dodi non potevo mangiare niente. e mia cugina che è si neodottoressa ma in scienze della comunicazione mi ha detto che anche lei c'aveva avuto la febbre e quei dolori che dal basso poi ti prendono tutto anche più su e tu sei indecisa se è appendicite, ma a me già me l'avevano levata, coliche renali ma me le ricordavo più forti, che quando mi hanno operato di appendicite forse erano coliche renali, ma tanto l'appendice non serve a niente. insomma tu sei indecisa e pensi che ti si è staccato qualcosa dal dolore ma poi la dottoressa ti dice che è colite e i sintomi corrispondono e ti metti l'anima in pace. è colite. un sacco di volte, in famiglia, ci facciamo le diagnosi così.

parente: sono stata male l'altro giorno, c'avevo la sciatica
allora tu ti informi su che cosa le prendeva se c'aveva la sciatica, e scopri che ne hai sofferto due settimane prima, e la prossima volta che ne soffrirai dovrai prendere almeno un aulin

io sentendo i racconti delle mie parenti ho sempre visto corrispondere un sacco di sintomi, quindi ho sofferto di: coliche renali e/o appendicite, nel dubbio mi hanno operato. colite. sciatica. meningite. nausee da gravidanza senza mai essere stata incinta. endometriosi benchè io non abbia mai avuto dei figli, e tutte robe così. è bello avere una famiglia che è meglio di un'enciclopedia.


mumucs: scusami, non volevo che stessi male
colon di mumucs: non ti preoccupare. passerà
mumucs: spero presto, che io di questa dieta non ne posso più. ma sono state le cozze?
colon di mumucs: no...
mumucs: i gamberi allora!
colon di mumucs: no, no
mumucs: la pasta o la salsiccia piccante...??
colon di mumucs: no no!
mumucs: che cosa allora?
colon di mumucs: penso la panna della torta
mumucs: uh ma era così buona e leggera!
colon di mumucs: si ma non è stata la panna in se
mumucs:....???
colon di mumucs: credo più che altro siano stati i frastimmi(*) di tua cugina quando ti sei mangiata la panna della sua fetta di torta...
mumucs:.....



*frastimmi: maledizioni

1 comment:

Quintin said...

HAuahUAHuahUAHuahUAHuahUAH
così impari! :)