Thursday, March 22, 2007

di giuochi

tra i tanti giuochi in cui mi diletto, ce n'è uno che mi prende particolarmente. riconoscere le voci dei doppiatori. nei vari telefilm. o nei film. non che io conosca tutti i doppiatori italiani e quindi dica nome e cognome del doppiatore. ma ricollego i vari personaggi. è un giuoco idiota, direte voi, perchè sono evidenti le voci. si però è divertente ricollegare tutti i personaggi. per esempio. guardo tutti i pomeriggi smallville. e solo oggi ho realizzato che la voce di chloe è la stessa voce di brooke di popular, che è la stessa voce di joeymariaverginepotter di dosonscrick. poi sicuramente è la voce di qualcun altro, che al momento non mi soggiunge. il film che ho visto ieri, per esempio, non me ne ero resa conto, ma il fatto che uno dei protagonisti fosse doppiato da riccardo rossi (ovvero doppiatore di johnny depp quasi sempre) aumentava decisamente il suo fascino. lo so che mi odieranno in molti, ma io amo i doppiatori italiani.



la voce di chloe, brooke e mariavergine è ilaria latini. qualunque altra informazione sulle "voci" la trovate qui

8 comments:

bibi said...

quella di brooke e di chloe credo sia anche quella della protagonista di roswell.. nche io a volte lo faccio.. uahaua è bellissimo

*ctnh

Quintin said...

io questo giuoco lo faccio sempre! la voce di sewie (griffin) è la stessa di pacey (dosonscric).. quella con cui di solito doppiano vin diesel è la stessa di denzel washington.. ah si, homer è eddy murphy (tonino accolla)..
doson è lo stesso di numb3rs (su sky)

Quintin said...

quello di numb3rs si chiama charlie

hyacintgirl said...

eccheccazz... dov'è andato il mio commento? uff, tocca riscriverlo.
allora, dicevo: che una volta a quelli che sentivano le voci gli si metteva una simpatica camiciola bianca con le maniche luuunghe luuunghe, e li si portava in gita in quella bella casetta con le sbarre alle finestre...

:D

Mumucs said...

hyacint: ahuhuaahuahuahu!!!

bibi sei un mito ecco chi era quella che non ricordavo! grazie grazie grazie!

ce ne sono mille altre ancora, vogliamo parlare di meredith gray con lorelay gilmore? vabbuò ah, è uno dei miei giochi preferiti, ogni volta che ne becchiamo una nuova ci mandiamo sms con una mia amica, ormai contagiata anche lei da questo morbo.

ora attendiamo che vengano a prenderci per metterci le camicie bianche....AHUAHUHAUHUAHU
!!!!

Anonymous said...

meredith e lorelai mi erano sfuggite...ma la voce di meredith è quella della protagonista di "tru calling", un telefilm che credo di aver visto solo io!
Mi sa che il doppiatore di keanu reeves in "matrix" è lo stesso che da la voce a russel crowe ovvero luca ward..fratello della voce di lisa dei simpson...dici che questo giochino delle voci piace pure a me? naaa!!

stefania

Mumucs said...

uh, io guardavo tru calling qualche volta ma non ricordo la voce di lei. so solo che ora sto cercando di ricordare la voce di buffy a chi somigliasse. (associazione di idee, quella di tru calling era faith in buffy). luca ward si era piacevole vederlo anche in...centovetrine o vivere? non ricordo. se non altro per la voce....che bello, mi sento meno sola!

vocina said...

Ehehehe ma secondo te io non lo faccio da sempre questo gioco? la cosa più divertente è riconoscerli nei cartoni, dove camuffano.. ma è una gran soddisfazione!! ihihihi che bello scoprire che c'è gente matta almeno quanto me per queste coseeeee!!