Monday, March 12, 2007

finale di amici

[codesto post contiene un linguaggio scurrile e potrebbe risultare offensivo alle fan di un determinato programma. non dite che non vi avevo avvisato]

e no, ci ho pensato a come intitolare questo post, ma la verità è che parlo della finale di amici di mariadefilippi, quindi, senza troppe storie, si, l'ho vista. a casa di nico e monica. eravamo in sei. appuntamento imperdibile, io e monica ci tenevamo. abbiamo ordinato la pizza, comprato birre da buon intenditor poche parole come mario, io la coca cola e i pop corn, la coca cola è finita, i pop corn bruciati.

appena i giovinastri entrano, monica non può far a meno di notare che sono vestiti con dei pigiamini che li fanno assomigliare ai teletubbies, teletubbieciaociao, tante coccole, mentre maria...come la vestono ormai lo sappiamo, e quel rossetto rosso là non è che aiuti.
ci sono anche i giornalisti e sin dalle prime esibizioni non possiamo fare a meno di notare che anche tra le giornaliste c'è qualche assetata alla celentano o grazia di michele. eh, le signore hanno buon occhio. peccato che siano tutti così cessi, quei teletubi, e che perciò gli ormoni siano agitati per niente. comunque la sfida va, ultimo max, mex per l'occasione, che sfida federico. ciccio, sei anche un pò coglione, lo sai che ti straccia, vuoi proprio uscire subito. e così è. ma la finale di amici non è solo teletubbies, ma anche insegnanti e giornalisti, ed è davanti a un insegnante che noi, amici veri, iniziamo a dare il meglio di noi stessi

nico: ma questa cosa faceva prima di fare la coreografa bravissima?
moni: quello che facevano tutti prima: pompini

la classe non è acqua, lo so, infatti tutto abbiamo consumato, fuorchè acqua: the, coca cola e birra, ma acqua proprio no. mex comunque non ci mette molto ad uscire, e vabeh fratello, sono cose che capitano. ma federico sfida cristo, e ora inzia il bello. perchè cristo è bravo, perchè vengono fuori i cavalli di battaglia, seguiti da un immancabile "ti coddidi". davanti all'esibizione di cristo nel flamenco mi pare, un giornalista sentenzia

giornalista: credo che cristo abbia una dote che non si impara e non si insegna...
mumucs: certo... è il figlio di dio!!!!

ma dico, non ci pensano a queste cose! monica nota che josè "visto da vicino sembra un venditore di orologi", tra le giornaliste cristo ha fatto furore, non solo tra le giornaliste, solo che c'ha quei capelli che sono come al tempo di niccolò fabi un nido per gli uccelli, e non vogliamo sapere quali.
comunque cristo perde la sfida, continua federico che se li mangia tutti a colazione. come faccia non è dato saperlo, perchè canta male, ha una faccia che prenderei a schiaffi dalla mattina presto ed è pure arrogante, ma vabeh, su certe cose meglio non indagare. federico con quella faccia là sfida karima, e se c'è gente di buon senso vincerà lei, ma nonostante karima sia incredibile anche se canta peggio di altre volte, e i giornalisti e gli insegnanti e quella cosa con la parrucca che da anni si fa chiamare platinette siano tutti estasiati (direi giustamente), karima non passa e vince federico. silenzio in studio perchè l'umiliazione continua, karima si lamenta, i giornalisti si lamentano, io mi lamento, e federico subisce

federico(che ora sfida agata): non mi sento più motivato, mi sento come se non me lo meritassi...

e cicciobello, credimi, è proprio così. apprezzo che ne hai preso coscienza.
intanto da segnalare un'uscita di nico su un'inquadratura a garrison

nico: ma garrison cos'è, l'insegnante di hip pomp?

tra le ultime sfide, agata e federico si devono cimentare con l'improvvisazione daniel ezralow. dopo che i due hanno fatto il loro dovere, maria chiama a ballare gli insegnanti, che bello spettacolino, poi karima che nonostante si voglia mangiare chicco condito con agata e federico in un sol boccone, proprio con lui si mette a ballare.

monica: ma cos'è, la festa di compleanno del mcdonald's???!!!

insomma, è arrivato il momento di tirare le somme. maria deve chiamare tutti i teletubbies, perchè i giornalisti assegneranno il premio della critica

maria: cristo mi è sparito, dov'è?!
tutti noi: e' asceso al cielo!!!

il premio della critica lo vince karima, che mi pare pure una cosa giusta, e ora si scopre il vincitore tra agata e federico, che è ovviamente federico, ci si vede l'anno prossimo, ma anche no.


cast: monica e nico, mario, martino e vizi, grazie del materiale, e grazie a maria de filippi e ai suoi prodotti che mi regalano continuamente enormi soddisfazioni.

5 comments:

bibi said...

l'ho vista anche io, giusto perche la mia tv prende canalecinque e pochi altri canali..
ma secondo voi è gay federico? vabbe.. cmq.. sinceramente doveva gia perdere contro cristo, ma dopo la sfida con karima me ne sono andata a letto :|
impossibile...

Mumucs said...

beh biby, sul fatto che federico possa essere gay ho dei dubbi, anche se sono sicura che se mario passerà da queste parti potrà raccontarci di come tutto torna, per via di un herpes. ma il suo rapporto "due colpi" con grazia, mi fa dubitare del fatto che sia gay. in ogni caso è un pessimo cantante, ma è grazie a gente così che si passa una serata divertente come quella di ieri^_^

lethiz83 said...

io sono straconvinta che sia gayssimo perchè mentre latrava niu iorch niu iorch secondo me pensava di essere la reincarnazione di laisa min(n?)elli, che poi, vagli a spiegare che è ancora viva...(ho anche altri indizi, ma li svelerò solo al momento opportuno).

Mumucs said...

io lo so che indizi hai...ed è quello ceh abbiamo anche noi!!!

Quintin said...

ceh! voglio venire anch'io la prossima volta.. mi porti?
la critica la lascio a voi che siete meglio, io vi a iuto a bere la birra