Saturday, March 03, 2007

giochi di mano, giochi da villano

per i giochi di piede non so! ma non siate maliziosi...a questo c'avete mai giocato?


qualcuno lo chiama campana, qualcn altro cielo, ma ci avete giocato mai da bambini? anche da adulti va bene, io ci ho giocato per il mio compleanno, quest'anno. la tradizione familiare ci ha istruiti, me e i miei cugini a giocare con regole ferree. ricordate sempre di chiarire le regole prima di giocare con qualcuno che non appartenga alla vostra tribù: infatti esistono due versioni del gioco, quella che ti obbliga a saltare sempre sul dieci e lì girare e tornare indietro, e quella che invece vuole che ci si fermi alle caselle nove e otto e girare lì. questa seconda versione è quella a cui ho sempre giocato io. però ricordate che per pigliare la pietra non ci si può aiutare con il braccio che non prende la pietra, e non si può toccare nessuna riga. se invece non ci avete giocato mai, ora mi spiego perchè siete così. ecco

11 comments:

Rafunz said...

io consiglierei anche il tipo di pietra. rigorosamente piatta così che eviti rotolamenti imprevisti

hyacintgirl said...

giusto, ci si ferma e si gira rigorosamente all'8 e 9. qui da me lo chiamavamo scalone. era bello anche andare nei campi a cercare i sassi giusti che scrivessero sull'asfalto.
ho scoperto che le nuove generazioni playstation non sanno neanche che cosa sia questo gioco (anche per questo sono lobotomizzate)
che bei ricordi evochi!!!!!!!!!

Mumucs said...

@hyacintgirl: non so perchè ma non mi sorprende che tu giocassi come giocavo io...eccheroba! non ti piacciono neppure le maiuscole!!!!^_^

netstar said...

Ci giocavo sempre da piccolo, con le tue stesse regole! :D

Mumucs said...

non avevo dubbi net !!hihihi!

Robi said...

Deduco che è quindi per questo che i bambini di oggi sono così ! Vado subito a insegnarlo a qualcuno di loro. Appena trovo un pezzo di asfalto dove non passino auto ogni venti secondi.

Mumucs said...

uh.....è pieno di pezzi di asfalto dove non passano macchine ogni venti secondi....

vocina said...

Amica, ecco un altro motivo per cui ti voglio bene. Oggi sono sdolcinata, ma pigliami così.

Anonymous said...

bella fraaaaaaaaaaa
per me sto gioco è na cazzata porco me

Ahladita said...

Hmmm for some reason only half the post can be seen. I tried reloading but still same.

buy cialis

fodeoman said...

Great site, very impressive.

online pharmacy