Tuesday, March 20, 2007

il mio rimpianto più grande

quando andai a sentire il suo concerto. perchè scrivevo per la radio. di jazz non ne capivo un accidente, anzi, non lo sopportavo proprio, e il suo concerto fu il primo. il primo di quella rassegna. il primo sul quale scrissi l'articolo. in quel concerto feci il primo incontro con rossi, incredibile il destino. perchè intervistai proprio rossi, e a distanza di anni ne ho avuto la conferma. rimpianto perchè lei è la mia dea delle dee, e non ricordavo più nulla di quel concerto, se non qualche cosa che affiorava ascoltando i suoi dischi, che solo tempo dopo avrei imparato ad amare, e amato alla follia...morì solo qualche mese dopo,due mesi mi pare, per un cancro. oggi che l'ho trovata proprio con un video del novantotto, l'anno in cui l'ho vista, con il trio con cui l'ho vista (alla batteria eric harland, che trovate in qualche foto in questo blog) per poco non piangevo. so che a qualcuno fa piacere se lo mostro. e un grazie a chi l'ha messa su youtube.



No comments: