Sunday, May 27, 2007

del destino

che mi preparo per andare a votare. apro il contenitore delle lenti a contatto, usate ieri per la prima volta, e rimesse ieri nel liquido. che tolgo la lente destra e la trovo a metà, rotta, e non capisco come è possibile. che mi succede sempre di sabato o domenica o nei giorni di festa, un classico, e che palle era una lente mensile, e il mio ottico è chiuso. così vado al centro commerciale, non posso fare a meno delle lenti oggi, perchè sono in serata, e per fortuna c'è il centro commerciale con il negozio di ottica. compro lenti giornaliere, faccio per scendere giù al parcheggio con le scale mobili e tornare a casa quando mi giro e vedo l'edicola. entro come un automa, senza pensare proprio. una volta dentro mi chiedo perchè sono entrata, mmm ok vediamo se c'è "musica jazz". non c'è, ma se controllo tra i dvd? lo faccio, ed era lì che mi aspettava, il dvd di romeo + juliet. l'unica copia. l'ho cercato per due giorni. senza trovarlo. e ora che mi ero arresa...ora ce l'ho. merito di una lente rotta.

2 comments:

netstar said...

merito comunque degli occhi, quindi. ;)

Quintin said...

le sorprese della vita... io oggi cercavo i pantaloni e ho trovato un kinder bueno.. e giusto che avevo fame