Wednesday, May 30, 2007

mumucs e franco (sottotitolo: la pelliccia portata ve l'avete?)

ieri ero pronta a tutto. non avrei sopportato di perdermi mark murphy. così sono andata a cercare "colui che decide le sorti del mondo ma anche qualcosa in meno se no non ci sarebbero la guerra e gli omicidi perchè se no sarebbe stronzo davvero", che per comodità abbrevieremo in franco.
ho trovato franco e ho parlato con lui. gli ho spiegato che non potevo perdermi il concerto di mark murphy, per nulla al mondo, e che avrebbe dovuto fare qualcosa

mumucs: franco, non posso perdermi il concerto di mark murphy per nulla al mondo, devi fare qualcosa

franco è stato gentile, mi ha risposto che non erano affari suoi, mi ha chiesto cosa avrei preferito, trovare una soluzione per cui io fossi riuscita a sentire il concerto quello stesso giorno oppure una soluzione per cui il concerto venisse annullato

franco: ascallonisi, stavo dormendo. puoi ripassare più tardi?
mumucs: veramente avrei una certa urgenza...
franco: si, si ok. allora... preferisci optare per una soluzione per la quale tu stasera vai al concerto, oppure una soluzione per la quale stasera vai in serata e il concerto lo vedi un altro giorno?

ho fatto i miei calcoli...visto il freddo invernale di ieri (e visto che la serata era sul palco all'aperto) ho optato per la prima soluzione

mumucs: si, ecco. vorrei andare oggi al concerto. che so, potresti far piovere, una pioggia torrenziale, così la serata sarebbe rimandata, magari poi la spostano a un giorno che fa meno vento freddo...
franco: non è possibile. ho guardato i miei impegni di stasera, non può piovere stasera. farai la serata e annulliamo il concerto di mark murphy
mumucs: (con aria rassegnata ma ugualmente soddisfatta) eh vabeh, meglio di niente... ti ringrazio di cuore
franco: grazie un corno, fanno millecinquecento euro.
mumucs: quantoooo? non ho soldi con me!
franco: ah no? ti presenti da me senza una ricompensa per il mio lavoro??? ti mando le sette piaghe di franco: 1.dolore al collo da infreddatura; 2. dolore al piede da piede storto; 3. calo di voce dovuto al troppo freddo 4. calo di voce dovuto al fatto che sei una schiappa e stai lavorando troppo 5. capelli mosci; 6. stupidità in aumento sul versante nord ovest; 7. mari mossi o molto mossi.
mumucs: vabeh, me lo tengo, non ho altre alternative.

franco è stato di parola. ieri è stato annullato il concerto di mark murphy. anche le sette piaghe sono arrivate. tutte insieme. tutte puntuali.

2 comments:

Quintin said...

hauahauh un grande questo franco

Mumucs said...

dipende dai punti di vista!!!gh :PPP