Thursday, May 17, 2007

prime volte (ancora...)

ci sono tante prime volte nella vita, la prima volta che assaggi l'aragosta, la prima volta che vedi un'orso da vicino, la prima volta che fai scala reale a pinella. ma io mi ricordo anche un'altra prima volta, bene, me la ricordo, che è una prima volta che non si può dimenticare. perchè io non me la sentivo, ma lui, danilo, insisteva che il momento era arrivato. che prima o poi avrei dovuto farlo, tanto valeva farlo allora. l'espressione della mia faccia credo che fosse un misto tra terrore e imbarazzo, e non tralasciai neppure di esclamare qualche minchia e qualche vaffanculo nel mentre. ma lo feci. era all blues, il mio primo solo fu su un blues minore. me lo ricordo quanto mi terrorizzò. me lo ricordo quanto la prima volta non mi piacque, ma la seconda ero già felice. me lo ricordo perchè ancora oggi è una delle cose più belle che faccio, improvvisare. me lo ricordo

10 comments:

vocina said...

Amica, che bello questo post. Lo so bene che è un ricordo che resta.. il mio era su Lullaby of Birdland, provato talmente tante volte che in alcuni punti era praticamente uno special, pur di trovare le note giuste.. E sicuramente era orribile, ma mi tremava ogni parte del corpo e io ero troppo felice.. e un istante dopo ho maledetto tutto il tempo che avevo aspettato prima di buttarmi.. perchè tanto bisogna sbagliare, e prima lo si fa, prima verrà qualcosa con un senso (forse).

Mumucs said...

eheheh...come si può dimenticare lo schifo e il terrore della prima volta? dove non esistono le dinamiche...è tutto non forte ma FORTISSIMO per la paura....abbiamo tutta la vita per fare qualcosa di sensato, ma che nessuno mi tolga la cosa più bella che mi sia mai capitata!

netstar said...

ho solo una cosa da dire: wow. :)

rafunz said...

io invece mi ricordo la prima volta che ho sbattuto la testa al marciapiede alla scuola materna

Auron said...

Ti prego Mumucs non mi tracheotomizzare ma....ecco...io ancora non ho capito se canti o se suoni...e in tal caso cosa suoni...

Mumucs said...

ahuhuaahuhua io provo a cantare...eheheh!

Auron said...

Ma da quanti anni fai conservatorio?

Mumucs said...

da due.... adesso^_^

Smukkqwoknfw said...

Io sono veramente affascinata da questo post... è bello davvero... e mi mette in crisi. Perchè io... non me la ricordo la prima volta che lo feci... e anche perchè ogni volta mi sembra la prima... stessa sensazione di non riuscire mai a fare quello che ho in testa. Nella mia testa improvviso da dio... poi apro bocca e faccio una schifo della madonna... Però una cosa è certa: improvvisare è bellissimo e come dice Vox bisogna sbagliare per fare qualcosa che abbia un senso! Forse a 40 anni avrà un senso quello faccio.

Mumucs said...

smusi...anche a me ogni volta sembra la prima nel senso che ancora non ho imparato...eheheh. ma almeno adesso mi risparmi i minchia e i vaffanculo durante il solo...hihihihi!