Thursday, September 13, 2007

il caddozzone va avanti da se

un tempo, i caddozzoni li trovavi quasi esclusivamente alle feste di paese. negli angoli delle piazze o lungo le strade della festa. l'odore di cipolla alla piastra si confondeva spesso con quello di merda di cavallo, per cui alla fine era tutto un grande schifo. beh, si questo è il ricordo dei caddozzoni di allora. i tempi corrono e le cose cambiano. niente più feste di paese, o meglio si, certo. un caddozzo alle feste di paese. con cosa lo vuoi? tu chiederesti mai un panino caprese a un caddozzone? sii sincero, come potresti? quella puzza di cipolla e wurstel cipolla e salsiccia, me ne faccia uno con wurstel maionese e ketchup, senza cipolle...no aspetti, mi metta anche le cipolle, però al posto del wurstel ci metta la salsiccia, si ketchup e maionese, me ne metta molta di maionese... quanto fa? tre euro grazie ( e baribbi rulez, ndm). ad ogni modo dicevo, ormai il caddozzo è un business (si legge bisness, così se mia mamma entra nel mio blog riesce a leggere tranquilla. dai mà, prova a dire beautycase....). trovi un caddozzo davanti a qualunque scuola, nel mio paesello. ormai anche nella piazza dove si fermano i pullman che raccolgono i giovani dei paesi e li riportano a casa da scuola. li trovi all'uscita delle discoteche, il sabato. presto li ritroverò anche sotto il mio palazzo. o almeno, è quello che spero.

4 comments:

Dida said...

E meno male! Io sono assolutamente PRO DIFFUSIONE CADDOZZONE, basta con questa frustrante limitazione alle feste di paese! FREE CADDOZZO!!!
Ps. l'altra settimana al Rimedio ho provato un nuovo gusto: hamburger, cipolle, patate fritte, ketchup e maionese... da infarto! (anche nel senso che con quel tasso di colesterolo rischi seriamente l'angina)

Mumucs said...

azz mi sono persa pure la festa del rimedio...e ti dirò...la cena delle ultime due serate, per le quali ho perso i caddozzi del rimedio, non era granchè. spero di rifarmi il prima possibile. :P

Bibi said...

certo c'era pure davanti alla mia scuola.. non ti dico l'odore di primo mattino... mammamia.... però i panini a merenda facevano comodo ^__^ e costavano 1 euro e 50

SGabryz said...

Su mellu per me è quello con cotoletta di tacchino, mozzarella, pomodoro, salsa tonnata e patatine.
Ti chiederai chi sono, beh, non so per quale motivo ho digitato caddozzo su google e sono arrivato qua. misteri della mente umana...
o effetti collaterali dei panini che mi calo...

Salute, e occhio al LDL