Saturday, October 06, 2007

di promozioni

quando si parla di promozione, mi ricordo alle medie, anzi, ancora prima, alle elementari. quando mia zia ci portava a comprare il regalo della promozione, tutti i nipoti insieme, uscivamo presi per mano. io una volta avevo voluto quei pesciolini che cambiavano colore con l'acqua calda, che avevano una calamita in bocca e tu li mettevi nell'acqua calda ed erano di un colore. poi con la canna da pesca in dotazione li pescavi e li tiravi fuori dall'acqua e cambiavano colore perchè non più nell'acqua calda tra i miei ooohhhh di stupore e felicità e le prese per il culo di mia cugina più piccola che riteneva fossero completamente stupidi e inutili, e forse c'aveva ragione lei.

se penso a promozione, penso alla juve che sale dalla serie b alla serie a, che non ci potevamo rimanere a lungo in b, che forse qualcuno ha fatto il coglione, ma la juve è la mia juve e quindi siamo di nuovo in a.

così quando stamattina ho letto sul giornale che dottor house è stato promosso su canale cinque, mi sono chiesta se fosse associabile alla juve che sale in a o all'inculata dei pesciolini che cambiano colore ma sono totalmente inutili.

ho capito che era peggio, ho fatto due conti.

su italia uno gregory era uno dei programmi di punta e per nessuna ragione e dico nessuna ragione avrebbe sforato l'ora di inizio. ora si ritrova dopo quello schifo di striscia la notizia e non ditemi che fa da traino, io non ce la faccio a guardare striscia la notizia, è una delle cose più squallide che continuino a esistere in tv. davvero.

e poi diventerà un pallido telefilm pronto al sacrificio. in mezzo alle figlie di caterina, che sembra una versione riveduta (nel senso di vomitata) de il bello delle donne, stesse attrici e stesso schifo, che meraviglia. in mezzo a un distretto di polizia che prima o poi sarebbe meglio far terminare. troppi ispettori sono passati là . e poi massimo dapporto le ha fatte tutte, prete medico poliziotto adesso basta, a meno che non gli facciate fare il trans. perchè un pò di novità nella carriera di un attore non fa mai male. in mezzo a maria de filippi... cazzo, in mezzo a maria de filippi.

gregory era in un canale che aveva bisogno di lui, perchè vive di strazio aperto e lucignolo. e ora lo mandano a morire nella tv delle casalinghe. porca puttana. e la chiami promozione?

è come diventare capo telefonista della kirby quando prima eri semplice telefonista. una ragione te la facevi, da semplice telefonista. tanto è un lavoro di merda. e io lo so, perchè l'ho fatto. e la chiami promozione?

3 comments:

Dida said...

Dimentichi che Greg farà compagnia altresì ai CESARONI e al CICLONE IN FAMIGLIA... quando si dice MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI!!!

alicesu said...

Striscia la notizia dovrebbe essere messo fuorilegge.

House per fortuna l'ho già visto tutto scaricato. E che vada a cagare la tv.
Unisciti a me!

lethiz said...

quando ci hai ragione ci hai ragione.