Saturday, November 24, 2007

di coliche

coliche renali. banalissime coliche renali. le coliche renali passano inosservate, sono comunissime. nemmeno studio aperto si interessa di te, se sono coliche renali.

perchè quando alle undici e mezza di sera ieri c'avevo quel dolore cane, le ho detto a mamma accompagnami alla guardia medica.
che non ci pensavo alle coliche renali, che l'altra volta, quando ce le avevo avute, ma mi avevano operato di appendicite (un'intervento indaginoso, l'avevano definito), dicevo, l'altra volta erano molto peggio. troppo molto più dolore. così credevo che valesse la pena farsi vedere solo quando si è in preda alle urla disumane.

però poi sei stanco e cammini che sembri rita levi montalcini, perchè sei piegata in avanti. senza premio nobel,però.

quindi ci vai, dal medico. è stato divertente. la dottoressa era simpatica e gentile. figo, quando stai male, trovarsi medici simpatici e gentili.
ha punto per ben due volte il mio simpatico fondoschiena, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili. e mai sono stata così felice di sentire il dolore dell'ago...mi distraeva dai reni che pulsavano.

ad ogni modo sto bene, adesso. non faccio più notizia.
la dottoressa però ha detto che me la potevano fare più piccola, eufrasia. eufrasia è la cicatrice di quando mi hanno operato di appendicite, ma erano coliche renali.

era estate. mi ricordo come la guardavano male, in ospedale. a chi mi veniva a trovare la facevo vedere (niente malizia, me l'hanno fatta in pancia...mah) e dicevo: " ti piace??"

le facce non erano delle migliori, ma rispondevano ugualmente "si dai, fatta bene".
l'ho sempre saputo che eufrasia era un disastro. d'estate quando soffrivo di solitudine ci parlavo con lei. mi faceva un sacco di compagnia.

ora non ci parlo più tanto con lei. ora ho un blog.

4 comments:

Dida said...

Ehhh, le coliche son brutte... sono contenta che stai meglio Mucchina!

Mumucs said...

grazie dida^_^ghghgh l'altra volta erano molto peggio^_^

Anonymous said...

Ma si chiama Eufrasìa o Eufràsia?


Scherzi a parte, son contenta che vada bene, mi stavo a preoccupà!!!

stefania

Mumucs said...

stefiii!intanto baciottoni a te, e poi è Eufràsia :)
credo che sia il nome di una pianta, un qualcosa di medicinale con cui ci fanno pure medicine omeopatiche :)