Monday, November 19, 2007

in questi giorni di jazz expo ho capito molte cose tra cui

il sette ottavi è il nuovo quattro quarti. in un futuro molto prossimo, quando a un concerto o su un disco sentiremo un quattro quarti, rimarremo interdetti e ci sembrerà strano, e inizieremo a contare per capire che tempo è quel tempo strano. per il momento si suona in sette. tutti, e sempre.

nils petter molvaer è un grande, e che palle chi dice che palle della musica elettronica. era puro spettacolo quel concerto, nella musica nei suoni e nelle immagini.

il jazz mi annoia la maggior parte delle volte, ho bisogno di coltrane, non di pinguini

inutile portare nomi grandi come de johnette e ron carter, se poi non fanno grandi concerti. non tollero rimanere delusa da due nomi così. uno che fa una cosa che è di un palloso (ambient, elettronica, ma di un brutto che non glielo si perdona. vabeh che stava male, ma il progetto quello era, purtroppo) l'altro che si, sei storia, sei ron carter. e suoni il contrabbasso da dio. ma lui e la band suonano così come sono vestiti, con papillon nero, da pinguini. composti, misurati, come un'orchestrina da matrimonio (uhuhuh bestemmia! mumucs si lamenta di ron carter!uh uh uh). e io non me la sento di alzarmi in piedi alla fine solo perchè sei ron carter. ho sentito concerti migliori, a questo jazz expo. gavino murgia per esempio. un altro sardo di cui essere davvero orgogliosi.

kristin asbjornsen è bella, meravigliosa, e canta come una dea. adoro il freddo nord.

i giovani suonano con il cuore, per questo i concerti migliori sono stati i loro.

bene, ho detto tutto?

mi pare di si.

3 comments:

vocina said...

Intanto ti regalo una cosa. Questa:

ø

che ti serviva.

Poi devo dirti che sono felice quando ti leggo dopo i concerti. Mi piace pensare che c'è chi pensa durante i concerti. Io avevo esaurito i neuroni dopo 5 set consecutivi seguiti per lavoro.

Ero emozionata davanti a Ron Carter. Molto moltissimo. E se ci penso lo sono ancora. Ma sono quei concerti che dovrei ascoltare a occhi chiusi, senza sapere chi è e cosa fa, per sapere se mi piace o no. Ieri ero in totale adorazione. E sono felice di esserlo stata. Gh.

Mumucs said...

ohhhh che figo!
un carattere che mi manca1 ma come si ottiene?ci riesco solo sul cellulare.

mmm ero stanchissima per ron carter, se chiudevo gli occhi, no vedevo ron carter, sentivo un quartetto che poteva benissimo essere quello di pinuccio magarroni che vende pesci al mercato. inevitabile pensare^_^

vocina said...

Pssst!
Lo selezioni col mouse, copi e lo incolli quando ti serve :)