Saturday, December 22, 2007

non puoi scappare dal natale

perchè a natale ti si gonfiano i coglioni a furia di cori gospel, a furia di ottocentonovantasette volte consecutive il cd di mariah carey merry christmas nel lettore.
che a natale non fai che ascoltare canzoni di natale, facciamo i trenini, ci vestiamo di rosso. a me piace il natale. e anche come una coglionazza fare i balletti natalizi con la renna in testa...cioè, non proprio la renna, le corna, con le campanelline (e per l'ennesima volta, via con le battute)

non negatelo, anche voi vi impasticcate di varie jingle bells, santa claus is coming to town (che per la cronaca è di dizzy gillespie, cioè...) let it snow let it snow let it snow e l'immancabile white cristmas. potreste mai trascorrere un natale prescindendo da queste canzoni?

quando è natale, e fuori c'è la neve, o fai finta che ce ne sia, che qua non nevica dall'ottantacinque (oristanesi, chiedete ai vostri genitori, se siete troppo giovani...la nevicata dell'ottantacinque), quando sei davanti al camino, probabilmente di qualcun altro perchè tu il camino non ce l'hai (nel mondo duepuntozero, camino può essere sostituito con stufa a pellets), quelle due notine avvolgono l'aria e tu ti ritrovi a pronunciare le fatidiche parole aiiiiiiim drimin ov a uaiiiiit crismaaaaas o per i meno poliglotti tuuuuu neve scendi ancooooooor lieveeee (ma non è proprio cool come in inglese, eh), in quel momento, non senti il tuo cuoricino riempirsi di gioia? non ti viene una voglia irrefrenabile di vestirti con un bel maglioncione collo alto bianco e rosso con renna cucita sopra (a mò di colin firth ne il diario di bridget jones), di sporcarlo con buccia di noccioline e zucchero di pandoro, non ti viene voglia di sorridere al mondo, così, senza un perchè?

in quel momento sei completamente fottuto. non puoi più tornare indietro. la magia del natale si è impossessata di te e tu non puoi più resisterle.

perciò andate a prendere il vostro maglioncione con la renna, le noccioline e il pandoro. e buone feste a tutti



1 comment:

hyacintgirl said...

haha io sono immune. :)