Saturday, January 19, 2008

45

immaginate quarantacinque euro in monete da un euro. sono pesanti eh?
adesso immaginate 450 quattrocentocinquanta euro. in monete da un euro. off course. vi passa pure la voglia di contarle. quattromilaecinquecentoeuro (4500) in monete da un euro devono essere proprio tante. figuriamoci quarantacinquemila euro (45000) e quattrocentocinquantamila euro in monete da un euro!(450000) e chi li conta più! mi prendo un baulone per metterle dentro. secondo me avere i soldi in monetine da un euro ti fa rendere conto di quanto effettivamente siano.
cioè...quattromilioni e cinquecentomila euro, in monete da un euro...le vedi e pensi...che culo quanto sono ricco! ci posso pagare tranquillamente il canone rai!!

e se fossero quarantacinque milioni di euro, in monete da un euro! sarmmo quasi come paperone, ciuf, ci tuffiamo nel nostro mare di monete (non lo leggevate topolino??)

eppure, avere i soldi in monete da un euro è un rischio. si spendono più facilmente. e le sigarette (il resto che ti danno tanto ti cade dalla tasca), e le partite a poker e a sette mezzo, e quando vai al negozietto per comprare i profumi, e le cingommine....

nel giro di qualche mese puoi dire addio ai tuoi quarantacinque milioni di euro.

perchè non è mica difficile sputtanare quarantacinque milioni di euro in pochi mesi, specie se i soldi non sono i tuoi. e se poi pensi a quante cose puoi fare con quarantacinque milioni di euro...tipo...può far comodo alla finanziaria, magari così non aumentano le bollette di luce e gas...

ma in tempo di emergenza rifiuti, meglio bruciare. si, i quarantacinque milioni di euro. bruciati. fusi. e con loro anche ciò a cui erano destinati.

No comments: