Monday, January 07, 2008

la fortuna la fortuna la fortuna quando c'è aiuta sempre e comunque gli audaci e mica me

neanche quando li compro, i biglietti delle lotterie. ogni anno lotteria italia o superenalotto, il jackpot non finisce mai al mio paesello, allora dico: vedi? ho fatto bene a non comprare il biglietto e/o ho fatto bene a non giocare, tanto il premio è andato altrove.

la fortuna, si sa, è una questione geografica.
mia madre così come tutti gli altri parenti, credo non abbia mai comprato un biglietto della lotteria italia qua da noi, ad oristano. a cagliari, forse. poi se qualcuno era in viaggio, se li faceva comprare a roma, a milano, dovunque. basta che non fosse ad oristano.

del resto, voi avete mai sentito che il jackpot sia stato vinto a oristano??

certo che no. perciò ci stiamo anche attrezzando per giocare sistemi per il superenalotto in qualche parte d'italia che non sia oristano.

sicuramente la fortuna è un pò come i satelliti. ad un certo punto qualche zona geografica risulterà fuori campo, e oristano a quanto pare, è nella zona d'ombra di quel satellite chiamato fortuna.

io c'ho pure provato. ho comprato addirittura il biglietto della lotteria della confesercenti oristanese, ho pensato lotteria di oristano, fortuna ad oristano. estrazione il 31 a mezzanotte in piazza eleonora. non ho vinto.
nemmeno i miei amici hanno vinto. ho letto da qualche parte che il primo premio, un computer, è stato vinto a piedimonte san germano, in provincia di frosinone credo. il vincitore è passato in zona oristano nel periodo di natale, a trovare un lontano parente. ha acquistato il biglietto e poi è tornato in patria e appena fuori dalla zona d'ombra...zan. vinto.

che culo

No comments: