Monday, January 21, 2008

stupidi nomi

da piccola, che c'avrò avuto tipo quindici anni, mi sentivo troppo figa perchè ci compravo un giornale di musica, e ne sapevo a calci nel culo. di tutte le nuove uscite, di tutti i gruppi. però non ce li avevo i cd. che se c'avevo quindici anni adesso era più semplice che me li scaricavo da emule, o li ascoltavo sul myspace. adesso c'è internet.

però anche se non c'era internet, ne sapevo a calci nel culo e parlavo, parlavo, e non c'era niente o nessuno su cui non fossi informata.

che anche se quando ci avevo quindici anni non ci avevo internet, c'erano un sacco di gruppi, che nel giro di un anno scomparivano, e facevano anche musica che forse ci aveva poco valore. ma non era importante, che facevano figo perchè chi cazzo li conosce questi.

poi ci avevano anche nomi difficili da pronunziare. e io li sapevo tutti ma proprio tutti, che una che si studia a memoria le tracklist di tutti i dischi che c'ha e si mette davanti allo specchio a vedere se riesce a pronunziare in maniera corretta e scorrevolmente elderliuomanbiainddecaunterinesmolltaun e focsimoffandelmamadetsmitraparentesistiupidmop per forza ce li doveva sapere tutti a memoria.

solo che poi questi qua, scomparivano. e io che cazzo me li ci ero studiata a fare i loro stupidi nomi!!

crescendo e arrivando a ventottoanni ho rimosso praticamente tutti quei nomi. mi ricordo solo pearl jam, john coltrane, elisa e qualcos'altro. e mi basta così.

5 comments:

Divara said...

intanto ricordi sicuramente bella gggente, ma magari puoi ancora riscoprire i gruppi dei tuoi quindici anni...

Quintin said...

io a quindici anni pronunziavo solo litfiba e grindèi

hyacintgirl said...

io a quindici anni non sapevo una cippa di musica. se ti avessi incontrata allora saresti stata la mia maestra suprema.

Mumucs said...

- divara: può essere...ma è un casino, ho buttato tutte le riviste che avevo qualche anno fa...e ora non mi ricordo una cippa!

quintin:i quindicenni della generazione successiva alla mia effettivamente sono stati un pò sfigati

hyacint: mi fa impressione che hai usato il termine suprema quando nel post parlo di coltrane, ma mi fa anche molto felice

si, mi sono svegliata alle sei stamattina. si, meglio che mi rimetto a dormire

vocina said...

Cioè, io ti adoro.