Friday, February 01, 2008

certezze nella vita

non è che uno può viverci, senza. senza le certezze, intendiamoci. e noi italiani, mischiiini, come facciamo senza? che certezze ti servono? dal salumiere, al chilo, quante ne vuoi? cioè, che certezze abbiamo noi? ci cade il governo, così, puf, in un soffio perchè a mastella vengono le mestruazioni d'improvviso (pare abbia dichiarato che sono state molto dolorose, visto che il mese prima aveva sospeso l'assunzione della pillola anticoncezionale. e sappiamo bene cosa si è capaci di fare con le mestruazioni dolorose). ieri mi guardo anno zero e mi chiedo se sul libretto postale ho abbastanza soldi per emigrare.

così mi rendo conto che...porca puttana, che certezze abbiamo?

allora penso, che una certezza nella vita ci deve essere, tipo il proprio colore preferito. e canzone preferita. ma poi capisco che no, manco quello. perchè vado in giro così, senza destinazione, si sente alla radio la nuova canzone di zucchero, e qualcuno dice: la mia canzone preferita!! io penso: sticazzi, è una cover, ma è uscita da poco, quindi, porca paletta, cambi canzone preferita almeno ogni due settimane!

non c'è niente di stabile, in quest'italia.

per quanto mi riguarda: viola, e grace di jeff buckley

2 comments:

hyacintgirl said...

verde. corduroy. e guaranteed, che è fresca solo perchè pubblicata da poco. :)
(pochissime certezze, ma mai rinnegate)

Leda&reg said...

Nero il colore...la canzone? Black. Che fantasia.