Sunday, March 16, 2008

la ricetta della domenica

(da oggi mumucs parlano di loro in terza persona plurale)


mentre mangiavano insieme con i parenti intorno a un tavolo, mumucs sentono pronunciare pasta con le straci. ma cazzo è domenica, non c'è la clerici.
alzano la testa dal piatto (cosa molto difficile nel caso di mumucs), ma che ricetta sarà mai pasta con le straci? perchè sentono proprio questo, pasta con le straci. in tv, ecco un omino con uno strano abito, si affaccia da un balcone, e declama la ricetta, che passa in sovraimpressione sullo schermo e che mumucs prontamente ricopiano su un foglio di modo da poterla girare a tutti i loro lettori.

pasta con le straci. (ingredienti per molte persone, quanto più o meno i cattolici del mondo)

pasta di grano duro, qb. preferibilmente cento grammi a testa (evviva l'abbondanza)

gr 200 di straci a persona (fate voi un pò i conti, mumucs non sanno quanti cattolici ci sono al mondo, e comunque pensano che siano davvero troppi).

tot peperoni (in media 1 peperone ogni sette persone).

tot gr di olive nere snocciolate (un barattolo ogni sette persone)

fate soffriggere in una padella antiaderente un pò di cipolla, aggiungete le straci e sfumate tutto con del vino bianco, lasciate cuocere finchè le straci non avranno assunto quel colore tipico della strace, rosso sangue a occhio e croce.
a parte avrete grigliato i peperoni e li avrete tagliati a listarelle molto sottili. aggiungeteli alle straci e lasciateli andare in cottura ancora un pochino. aggiungete anche le olive tagliate a rondelline. sfumate ancora con del vino bianco e insaporite, se volete, con del peperoncino.


mettete a cuocere la pasta, scolatela ancora al dente, e fatela saltare (in aria, in iraq, o in afghanistan, dove preferite voi) nelle straci. consigliato poi condire il tutto con parmigiano e pecorino sardo gratuggiato.
buon appetito.



lo chef maximo: Ciosef Razz

4 comments:

LiFFo said...

Tutte insieme voi mumucs siete proprio tremende! Un po' di pietà almeno nella sua domenica delle palme!

Mumucs said...

ecco, credo che le palme fossero l'ingrediente mancante. che l'hanno provata la pasta con le straci, mumucs, ma non era buonissima.

bianchina said...

mai dare tregua,mai..
brave mumucs

Leda&reg said...

fantastica mumu