Thursday, July 17, 2008

mi fa incazzare

a me ci sono un sacco di cose che mi fanno incazzare, ma proprio tante. una è essere rotondetta, e non raggiungere il metro e sessanta di altezza. così la mia vanità femminile va a quel paese che lo so che non posso indossare le cose che mi piacciono e nemmeno i jeans come tutte le ragazze normali, insomma ci ho coscie e panza da simpatia. e però che palle essere una tipa da simpatia. i jeans non li vesto bene, con la simpatia.

un'altra cosa che mi fa incazzare, ma proprio molto incazzare, è non riuscire a imparare dagli egoisti a essere egoista. ma veramente egoista. di quei caterpillar che vai a farti fottere, ti passano sopra e chi s'è visto s'è visto, e io sarei l'unica a essermi vista, che gli altri sono stati tutti rasi al suolo.

poi mi fa incazzare la noia e l'ignoranza. non la mia, la mia è gnoranza, non è la stessa cosa. la mia gnoranza consiste nel non conoscere le cose, tipo quando non studi a scuola, non apri i libri, non ricordi la tabellina dell'undici, che è difficilissima, e non capisci il teorema di euclide e nemmeno sai cosa sia la ragion pratica. questa è gnoranza. ma non sono ignorante, io. sono solo una alla buona. ma l'ignoranza è brutta, bruttissima cosa, perchè è cattiva. l'ignoranza è quella di chi non rispetta, la vita, le scelte, la morte...tipo il re degli ignoranti. beh mica mi sono inventata cose, io, non ci ho tutta questa genialità.

e poi tante cose mi fanno incazzare, ma adesso sto ascoltando esperanza spalding, e mi sento un pochino meglio

No comments: