Sunday, July 27, 2008

vocintesta

no! no!
me lo sta dicendo quella vocina in testa (mmm, le vocine in testa, che banalità, manco gli omini nel cervello)

devi scegliere, è la che mi dice

non puoi fare cento milioni di cose. bene. ne devi fare una, una sola, bene, non in maniera mediocre, bene. nemmeno in maniera sufficiente. almeno in maniera distinto, come a scuola che chiedevi ma distinto è otto o nove?
che se ci fai caso quando danno voti ci sono i numeri e partono dal due e arrivano fino a dieci. invece nelle valutazioni fanno: nullo, scarso, insufficiente, mediocre, sufficiente, buono, distinto e ottimo. e sono otto valutazioni o giudizi ma i numeri sono nove e come fai a farli corrispondere?
allora dico, distinto, è nove. ma pure se fosse otto. distinto è più carino. non dico che le cose le devi fare da ottimo, ma almeno da quasi ditinto. mmm forse tra i giudizi c'era anche discreto, e doveva essere tipo un sette. ma sono cose molto ambigue. non ci possiamo perdere altro tempo.


non ti puoi appassionare ignorantemente a tante cose, ai libri, alle foto, alla musica, agli articoli e pure al balletto classico. non puoi perchè ne devi fare bene uno. non centomila. ne sai fare uno almeno da distinto quasi distinto?

no

allora lascia perdere il resto.

questo è quello che mi dicono oggi le vocine nella testa

2 comments:

LiFFo said...

A meno di essere un genio - che sono quelle persone che fanno da ottimo e lode una cosa e ne fanno 99 milioni e 999 mila 999 da cani - è dimostrato che il consiglio delle tue vocine porta alla seguente situazione: scegli di dedicarti alla cosa #128945, con una fatica immane arrivi a un buono risicato e quando è troppo tardi scopri che con la cosa #128946 avresti ottenuto distinto con la metà degli sforzi. La soluzione? Non c'è! E' un teorema, è così e basta! La mia vocina dice di non farsi illusioni, ma rubacchiare il meglio da ogni cosa - sperando di riconoscerlo - finchè se ne ha voglia e possibilità.

bianchina said...

aaahhh si!quoto proprio Liffo!!
Mu,impiega un decimo del tuo tempo a cercare l'interrutore off della tua testolina e lasciati trascinare in tutti i vortici di ciò che ti piace...
e lascia che le vocine ti destino quando non ci saranno più interessi e passione.
..a noi ci piace così la Mumucs
(è che io ammiro la tua voce,le tue foto,la tua forma mentale,la tua capacità di comunicare...ooohhh là)