Wednesday, January 07, 2009

ieri ci sono andata a vedere the stranger, come avevo promesso. e non so nemmeno bene perchè l'ho fatto, oltre che per ammirare scott speedman e liv tyler insieme. sorvolo sui giudizi sul film, per rivolgermi al direttore del doppiaggio. allora, si sentono in tutto quattro voci, nel film.
nel senso che in totale parlano quattro personaggi. uno di questi è doppiato da francesco bulckaen, ovvero "la voce" di speedman in felicity. solo che non l'avete data a scott!! e considerando che la voce di liv tyler era quella di felicity (stella musy) perchè, perchè non riassegnare a bulckaen il doppiaggio di speedman! accidenti, era molto più rassicurante per me, che l'ho finita a messaggiare con la mia amica simo, come tutte le volte che vado al cinema e mi cago sotto.

7 comments:

bianchina said...

che mi caghi addosso o no,anch'io perdo intere battute e sequenze durante i film per capire "quelle" voci dove le ho già sentite.
immagino se andassimo a vedere un film assieme....ce lo dovrebbero poi raccontare all'uscita!!

Leda said...

sul doppiaggio ne avrei da dire....

Cmq pure io ho la fissa delle voci, oltre che degli attori... Nelle serie americane se li scambiano tipo figurine panini.

Allora: di chi è la voce della pubblicità dell'Eni?

Mumucs said...

argh...non ho presente la pubblicità. ora me la guardo su youtube.

bianca, io e una mia amica ci messaggiamo sempre sulle voci, delle serie, del cinema.. (si, sempre quella con cui messaggio per non farmela sotto. io le christmas card e le infinity le facevo solo per lei)

Mumucs said...

dottor house, ecco

bianchina said...

la prima volta che abbiamo visto dr. house io e mio padre non abbiamo seguito un bel niente,ma abbiamo inseguito tutto il tempo quella voce che ci evocava chi,chi...
Jeff Bridges!!
(e davanti a me apparve Lebowski)

Mumucs said...

giusto biancaaaaaaaaaaa! incredibile, non li avevo mai collegati!! che bello questo gioco!!! devo inventarmi la rubrica sul blog! è fantastico!!! farò una rubrica mensile, prossimamente su queste pagine!

Leda said...

Aspetto la rubrica!!!

Brava mumu! ;)