Thursday, April 16, 2009

mumucs è pronta per la rivoluzione

mia mamma a pranzo ha detto ma ti rendi conto? e l' ha detto quando ha visto il servizio al tigiuno, che scritto così sembra un pò digiuno, ma comunque belpietro non c'è ancora. e diceva ma tirendiconto mentre c'era il servizio sulle donne di kabul che sono scese in piazza, erano solo trecento ma manifestavano contro un abominio, e si sono prese sassate addosso. e mia madre diceva ma ti rendi conto e lo diceva perchè è una legge brutta brutta brutta quella che ha portato quelle donne a manifestare che io le capisco che non è giusto legalizzare lo stupro all'interno del matrimonio, e mia mamma inorridiva e diceva ma ti rendi conto? e lo diceva perchè quelle donne che hanno manifestato per una cosa giusta si sono prese pure la fitta sassaiuola dell'ingiuria (cit). mia mamma diceva ma ti rendi conto? che adesso a sessanta e più passa anni è in pensione e crede di avere la mente più aperta che si ascolta radiotre, ma ti rendi conto di che mondo è quello?


ma ti rendi conto, mamma, che noi non abbiamo le palle di quelle trecento donne afgane?

1 comment:

madscient said...

Lettura consigliata: "Mille splendidi soli", di Khaled Hosseini.