Sunday, November 01, 2009

uauuuuu tanti auguri a me

chiariamo subito una cosa. non mi sto dimenando perchè tecnicamente io ho ancora ventinove anni. per qualche ora. tutto bene dunque. si perchè sono nata alle ventitrè e quindici del primo novembre, che voi direte che cazzo centra ok, ma io tecnicamente ghght'anni fa ero ancora una mumucs in potenza e sguazzavo nel liquido amniotico, va bene, forse nel liquido amniotico proprio no, mia mamma era in preda alle doglie, sicuramente,...ma non ero fuori dall'utero, a quest'ora, ecco. poi mia mamma a ginecologo e ostetrica ha detto se riuscivano a farmi nascere il primo novembre, che magari era più carino che nascere il due novembre. perchè conoscete la differenza no? a quanto pare no. il mondo non la conosce. cioè mia mamma aveva già capito che magari da bimba, se fossi nata il due novembre, mi avrebbero sfottuto, ahahahahaha, mi avrebbero detto, sei nata il giorno dei morti!
brava, mia mamma, peccato però che siccome sia tradizione andare in cimitero il primo di novembre, la gente si confonda e creda che il giorno dei morti sia oggi, quindi da piccola mi sono sempre sentita dire ahah, sei nata il giorno dei morti, e me lo dicono anche adesso, ora che ci penso. certo, se i miei mi avessero chiamato che ne so, santina, la cosa avrebbe aiutato...invece...
ritornando ai miei ghght'anni, no, sono tra qualche ora. il compleanno è una formalità, certo, tutti ti cantanto la canzoncina ma per me è bene chiarire che mi godrò l'ultimo scorcio dei ventinove come si conviene, come si guarda il tramonto d'estate in spiaggia, sempre che tu abiti in una costa che sta a ovest e possa vedere un tramonto sul mare. me li godrò e per tutto il giorno avrò ancora ventinove anni, è un pò un rimandare il problema, certo, ma che cosa volete, io sono attaccatissima agli - enti, gli -enta guardate, proprio no. perciò fatemi pure gli auguri sereni, io ho ancora ventinove anni.




dedicato a massimo e donatella, in un modo o nell'altro.

4 comments:

scarmic said...

Ora non più ;)

E comunque, essere nata tra i Santi e i Morti, qualcosa vorrà pur dire :DDD

Augurissimi Mùùùùùùùùùùùùùùùù!!!

Mumucs said...

grazie micheleeeeee :D baciotti, mi arrendo ai ghght'anni, o forse no. :D

gianfranco fedele said...

in fondo anche i santi sono morti... :)

Mumucs said...

è diverso. è diverso fede possibile che non cogli le sfumature? morto sa di terra umida, santo sa di glorificazione, di trionfo, ecchè, si capisce no?