Saturday, February 13, 2010

di radiodue, ancora

e se torna il commentatore mascherato, devo supporre che sia uno che lavora per mucciante.

mi sono già espressa in merito alla nuova radio due. fa schifo. no, non tutto. ma fa schifo il jingle fintogiovanile che hanno messo, fa schifo io chiara e l'oscuro che ho sentito per due giorni. ok fabio e fiamma non era meglio? allora perchè non sostituirlo con qualcosa di migliore anzichè un programma insulso che poi ti fa rimpiangere fabio e fiamma di cui almeno riconoscevi le voci come familiari? parliamo del reality, donne che parlano...no dai non parliamone. ah si parliamo di benedetta mazzini e boosta al sabato pomeriggio...ok saltiamo anche quello.

parliamo di un trio. parliamo invece di un trio che in rai ci capitava periodicamente. il trio intero eh. parliamo della premiata ditta gherarducci, santin e taranto meglio conosciuti come gialappa's band. non so quale magia fossero in grado di fare, ma finchè loro tre hanno condotto rai dire sanremo su radiodue, io ho guardato sanremo, anche senza l'audio. ma il mio televisore era sintonizzato su rai uno, e, dettaglio non sottovalutabile, fino a qualche mese fa sono stata (per tre anni) una rilevatrice auditel. quindi in un modo o nell'altro, gli ascolti di sanremo li ho fatti anche io ( e non voi, che non avete il telecomando del potere), e li ho fatti per merito dei gialappi. intendiamoci. non ho guardato più un mondiale o un europeo di calcio senza i gialappi a radiodue. e mucciante che fa?

niente gialappi quest'anno a sanremo. e fateci caso, è l'anno del mondiale.

ma come piace a tanti, largo ai giovani. e quindi moby dick anche i giorni di sanremo, che come inviati speciali avrà, guardacaso, i nostri beniamini. brenda lodigiani e carlo pastore. ... sono già tutta un fremito, nell'attesa....

No comments: