Wednesday, March 10, 2010

per dovere di cronaca

e anche perchè da qualche parte bisogna sfogarsi.

le cose sono andate così. nel novantotto ho iniziato a cantare con dei ragazzi del mio paesello. il nome del gruppo era tuttofumo.

un anno e mezzo dopo è entrato nel gruppo un tastierista, e dopo un pò abbiamo deciso di proporre cose diverse. il batterista del gruppo ha pensato che fosse giusto cambiare nome(nuova formazione nuovo repertorio). perciò ci siamo riuniti in sala, un pomeriggio, e tastiersta e batterista, ora non ricordo chi dei due, ha trovato un simpatico nome, magari non originalissimo, ma piaceva: hanna funk.

con questo nome siamo andati avanti degli anni. poi è finito tutto.

però sia chiaro, la formazione comprendeva me alla voce, un batterista, un tastierista, un chitarrista, e un bassista.

tutto il resto sono cazzate, e un'ulcera che si sta ingrandendo sempre maggiormente.

22 comments:

porgy said...

Uffu, non ho capito. Vi hanno fregato il nome?

bianchina said...

mmmhhh..direi che non è proprio la stessa roba dichiarata nella descrizione dell'evento su fb....
ma fanculizzali un pò tutti,và!!
ce n'è pieno di certa gente in giro...

Mumucs said...

uh, bianca! centro.

Mumucs said...

beninteso, il tastierista era il nostro tom. ma lui sopra queste cose ci ride. io no.

Mumucs said...

porgy non proprio, è una cosa che è molto peggio. specie se la subisco io, che non sono notoriamente una accomodante.

madscient said...

ahuauhahuahu lo sapevo!!!!! ... puzzava pure a me come cosa comunque

madscient said...

ci tengo comunque a dire che io non ne so niente :P

scarmic said...

Uh, c'ho messo un po' per capire.
Se le cose stanno così, begli stronzi.
Io comunque voto mumucs tutta la vita.

...

Mi sono letto gli ultimi 20 post tutti di un fiato, sei un fiume in piena!
Ma cerca di preservarti in salute, mi raccomando, che le ulcere non servono.
Ti abbraccio,

Mic

Mumucs said...

miche, ti voglio bene, mi incazzo poi seguo i tuoi ritratti e un pò faccio pace col mondo. poi però mi incazzo di nuovo perchè io non sono capace :D

mad: nessuno c'entra niente. è dovere di cronaca. da parte mia ci rido su, dopo essermi incazzata, ma sono dieci anni che mi incazzo per la stessa cosa.

madscient said...

Ma dai non è il caso di incazzarsi per cose così, comunque per dovere di cronaca, un membro originario che sa tutta la storia c'è :) Il tuo post lo censura nella storia e fa pensare che le cose siano andate in un modo che forse è un po' romanzato... Ma ora mi faccio gli affari miei :D

Mumucs said...

mad, scusa, io non ho capito il tuo ultimo commento
-_____-! nè della censura nè del romanzo ho capito, ma va bene così, anche se mi sto allenando a raccontar cazzate, ancora non ci riesco. poi va bene. e sia ben chiaro che qui non è raccontata nessuna storia del dopo. viene solo raccontato come nasce un nome. oh yes. poi forse qualcuno non ricorda, ma sono cose che capitano. chiedere a chi di dovere, non ci sarei mai arrivata a leggere certe cose se non mi fosse stato segnalato da qualcun altro che forse quel nome l'ha inventato.

l'incazzo è roba pregressa.

quel membro originario non ha, come me, inventato quel nome. ma era con me, e se sta ancora bene si ricorda benissimo chi c'era :D

Mumucs said...

tra l'altro l'entusiasmo fu tutto per "il diario di hanna funk". subito però fu deciso che pareva di cattivo gusto, così, tutto intero.

madscient said...

Hai ragione mi sono espressa male... Sono d'accordissimo sulla storia del nome, che non mi riguarda assolutamente, ma sinceramente mi da un po' fastidio quel "tutto il resto sono cazzate"... Allora forse ho capito male io, tutto il resto cosa? Perchè se come detto più su stiamo parlando della descrizione dell'evento futuro, nessuno fa riferimento all'invenzione di un nome bensì di un progetto musicale... Se poi un nome rimane lo stesso, ripeto, non è affar mio :) Ma il senso non è il nome, ma l'attuale progetto HF.

Comunque perdonami ma se il nome non l'hai creato nemmeno tu, perché l'ulcera? Cioè io non faccio gruppi e non suono e certe cose non le capisco, ma se non da fastidio a chi l'ha creato perché tu ci vuoi rimettere l'ulcera? E poi lo sai che io non ti voglio arrabbiata!

Mumucs said...

tesoro di una mad, lo possiamo dire che sei troppo coinvolta? si può? comunque il resto, esattamente quello sono cazzate. il nome è rimasto lo stesso e già questo mi prende male, mi ha sempre preso male. pensa quando scopro di aver suonato in un gruppo che nasce da un'idea di. ahuhauhuahuahuahuaahu!

quindi uno legge e pensa pure che sono nati così. cipria. si chiamassero giuseppe e i suoi papà, non avrei certo problemi. ma pare si chiamino hanna funk. e non sono un gruppo tedesco che ha avuto la nostra stessa idea. quindi per dovere di cronaca segnalo.

madscient said...

Okey ho capito cosa volevi dire ora, nel post non era chiarissimo :))))
E sì sono coinvolta, ma per fortuna mia non musicalmente :P


Comunque ti devo assolutamente dare la jennas, cerchiamo di ricordarci sabato!!! Non so più dove mettere la birra...

Mumucs said...

dovresti iniziare a berla! cazz, oppure cucinare risotti alla birra. e abbiao bisogno di riscaldamento in questa casa, non vedi che ci sono di nuovo i pinguini?

madscient said...

Ma sarebbe troppa anche se mi mettessi a berne 3 al giorno... Non sono mica il mio collega croato io! :D

Mumucs said...

hai un collega croato?

madscient said...

Eia, biondo e grusso... E' troppo figo e ama la birra. Non dico altro auhahuahuhuahuaahuahu

Mumucs said...

tu dagli sempre ragione. e se vuole pure il tuo pranzo, concedigli anche quello.

Anonymous said...

Ah, vero: Rolling Stones, Led Zeppelin e poi gli Anna Frank. Storia della musica

Mumucs said...

effettivamente gli anna frank non li conosco.